Fotorealtà a 360° che valorizza il territorio, l'economia, gli usi e i costumi, la gastronomia, la tipicità e le feste.

Home

Preseleziona la ricerca

Marketing Territoriale

L'offerta

La nostra proposta punta su una collaborazione continuativa e pluriennale con le Amministrazioni Pubbliche per realizzare progetti, programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo turistico di un territorio, con evidenti ricadute positive sull’economia locale.

Le nostre azioni sono in sintonia con i criteri indicati dall’Unione Europea e tendenti a generare servizi tecnologici e permanenti per un lungo utilizzo nel tempo.

I criteri

L’offerta contiene elementi e strategie utili allo sviluppo di un progetto che generi vantaggi concreti e duraturi, sia al Comune che alle Imprese.

Gli obiettivi

Gli obiettivi sono diversificati per consentire il raggiungimento di risultati che mirano ad una reciproca soddisfazione. Prioritariamente il nostro interesse è la permanenza sul territorio, fornendo ai vari Enti e operatori azioni e servizi utili nel tempo per raggiungere posizioni di mercato soddisfacenti. L’occupazione di risorse specialistiche del territorio convalida la personalizzazione della collaborazione proposta.

La tecnologia

Il Virtualtour rende evidente e reale il patrimonio di cui esalta le caratteristiche, supportato dalla redazione di testi esplicativi ed informativi opportunamente studiati.

Utilità

Quadro riepilogativo della consistenza del patrimonio territoriale

Un quadro riepilogativo del patrimonio storico, artistico, architettonico e produttivo fornirà un’informazione immediata in grado di promuovere il territorio e stimolare la scelta.

Valorizzazione del territorio

Emersione del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale, tramite sopralluoghi e ricerche storiche. Ogni bene patrimoniale potrà godere di nuova visibilità, sarà fruibile e concorrerà allo sviluppo del turismo.

Digitalizzazione del patrimonio

Digitalizzare vuol dire fornire ad ogni bene del patrimonio territoriale una nuova rappresentazione con relativa anagrafica, in modo qualitativo e duraturo.

Opendata, dati aperti disponibili per tutti

Rilevare dati del patrimonio territoriale, significa inventariare e proporre in modo ordinato, libero e usabile senza restrizioni, l’innovazione che consentirà una profonda conoscenza del patrimonio stesso e ne agevolerà ogni tipo di ricerca e di diffusione.

Interesse e supporto per i piccoli Comuni

Abbiamo un alto interesse per il patrimonio dei piccoli Comuni, che spesso custodiscono opere d’arte di grande valore, ma sono anche custodi di tradizioni centenarie ed hanno necessità di visibilità e supporto del patrimonio offerto.

Partenariato per finanziamenti Europei e Governativi

L’Unione Europea, in modo sempre più specifico e continuativo, propone progetti da finanziare, indispensabili per lo sviluppo del territorio, attraverso il sostegno al turismo e alla tutela dell’ambiente. Tramite il nostro intervento, supportato da istituzioni Universitarie, sarà più facile concorrere all’assegnazione dei progetti medesimi ed alla loro realizzazione e sostenibilità nel tempo.

Sostegno all’economia, ai prodotti tipici e alle tradizioni locali

Rendere evidenti le produzioni tipiche e le tradizioni locali, promuovendone i valori e le peculiarità per concorrere in modo significativo a caratterizzare l’ambiente e generare un forte sostegno al turismo e al commercio. L’economia si avvarrà di tale risultato.

Itinerari turistici personalizzati per Comune

Ogni Comune rappresenta il punto di partenza, di attraversamento e di arrivo di itinerari turistici creati appositamente per fornire sostegno alla conoscenza del territorio e all’economia. Questa opportunità è unica ed esclusiva.

Planning delle feste e delle manifestazioni

Viene proposto per ogni Area territoriale e si avvale degli itinerari turistici specifici che consentono di conoscere il territorio circostante al luogo prescelto.


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140